070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Resinatura Pavimentazioni Industriali

Dettagli Progetto

La finitura del pavimento industriale con resine epossidiche autolivellanti è un’opzione che spesso si è “costretti” ad usare per esigenze igienico-sanitarie dell’ambiente nel quale si è realizzata la pavimentazione o estetiche perché la scelta di una superficie resinata appropriata conferisce un valore aggiunto apprezzabile, in particolare negli ambienti commerciali, laddove la grande disponibilità di colorazioni rende questa finitura adatta ad “arredare” qualsiasi ambiente.

I campi di applicazione delle resinature sono utilizzati spesso nelle strutture che trattano alimenti, per questioni imposte dalle norme vigenti ma recentemente le pavimentazioni resinate sono entrate a far parte dell’arredo abitativo facendo leva sulle innumerevoli possibilità di abbinamento estetico con gli arredi.
Ormai è frequente trovare pavimentazioni resinate negli appartamenti per uso abitativo o in uffici e studi professionali.

La rapidità di posa, la successiva facilità della pulizia, la poca manutenzione attira sempre più estimatori di questa rifinitura.

Tecnicamente bisogna avere particolare cura, durante la posa, di una assoluta pulizia del sottofondo, tener conto dei tempi di essiccazione della resina epossidica e mettere in opera il prodotto in modo omogeneo per ottenere una resa che sia soddisfacente sotto l’aspetto estetico e di durata.

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content