070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Pedane e Camminamenti

Dettagli Progetto

La sensibilizzazione verso la salvaguardia dell’ambiente ha reso, oggi, tutti gli attori che amministrano la cosa pubblica maggiormente consapevoli sulla necessità di adottare efficaci strumenti di conservazione dell’ambiente che ci circonda.

In quest’ottica anche L’Ente Parco Arcipelago de La Maddalena si è indirizzato, sempre più, verso strutture di protezione delle zone dunali in prossimità delle spiagge, al fine di consentire all’utente di approdare alle stesse percorrendo dei camminamenti obbligati, evitando il calpestio di piante e arbusti circostanti, proteggendo così la flora autoctona.

La nostra impresa ha avuto il piacere di collaborare con l’ Ente Parco la Maddalena realizzando tutta una serie di camminamenti in legno a tutela del territorio di accesso alla spiaggia di Bassa Trinita.

Le pedane di camminamento sono state realizzate in legno di castagno trattato, mentre nei percorsi obbligati sono stati utilizzati pali, sempre di castagno, e cordame di tessuto naturale. Le pedane di camminamento svolgono un compito essenziale per la protezione del territorio ed evitano l’asportazione, anche involontaria, della sabbia delle spiagge.

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content