070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Opere di Bitumatura

Dettagli Progetto

La parte finale di un’area destinata al traffico, sia essa una strada, un piazzale o un’area di transito, è la messa in opera del conglomerato bituminoso per consentire un utilizzo agevole ai mezzi che la percorrono.

La stesura del binder, chiuso o semiaperto, che ha il compito di collegare il sottofondo con la sovrastante superficie di calpestio, ed il completamento con il tappetino d’usura, previo spruzzatura di una particolare emulsione bituminosa sono lo standard delle nostre realizzazioni.

La preparazione del sottofondo, rullando le superfici con un rullo compressore di adeguate dimensioni, dopo aver grederato il materiale inerte di chiusura con attenzione e conferendo al piano di lavoro le pendenze previste, prima di stendere il binder nello spessore richiesto progettualmente in funzione dei carichi cui verrà sottoposto l’intero “pacchetto”, è la prassi da seguire per ottenere una bitumatura realizzata ad opera d’arte. Il tappetino d’usura finale, il componente a contatto con i mezzi meccanici, è la parte soggetta al logorio e quella che, esteticamente, rende un lavoro finito.

Infrastrutture srl ha realizzato diversi lavori di bitumazione di aree circostanti alle costruzioni realizzate nel corso della sua pluriennale attività.

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content