070 3610606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Muratura Ytong

Dettagli Progetto

La muratura portante Ytong. La realizzazione di una costruzione, o di un complesso immobiliare, ormai non può più prescindere da un’attenta scelta di materiali che hanno caratteristiche intrinseche che determinano degli ottimi coefficenti di contenimento energetico.

Infrastrutture srl, da sempre attenta alla scelta di materiali di qualità e innovativi, utilizza da diversi anni tali materiali.

In particolare i blocchi di cemento cellulare Ytong. Ha costruito, interamente con blocchi Ytong, il complesso immobiliare Residenza San Biagio utilizzando per intero il ciclo Ytong: tamponature, solai intermedi e solai di copertura tutti dello stesso materiale. E’ stata realizzata una struttura Ytong che, unitamente alle caratteristiche di altri materiali utilizzati nel complesso, hanno permesso di certificare l’intero complesso in Classe Energetica A.

Le qualità principali di questo materiale sono la solidità, la lavorabilità, la leggerezza, l’isolamento termico e acustico. La scelta nell’utilizzo di un unico materiale per tutta al costruzione porta il vantaggio di evitare l’incompatibilità tra materiali innovativi e tradizionali oltre che, nel caso in oggetto, ottenere un maggior coefficiente di isolamento termico e di scongiurare i ponti termici all’ultimazione dei lavori.

La nostra impresa di costruzioni e ristrutturazioni ha utilizzato i blocchi Ytong anche in altre lavorazioni dove erano necessarie qualità di isolamento unite alla leggerezza, causa del posizionamento dei blocchi su solai vetusti. Abbiamo realizzato, ulteriormente, in diverse ristrutturazioni di appartamenti delle tramezzature interne con blocchi Ytong, di spessore minimo, che consentivano di unire la rapidità di posa in opera con la leggerezza dei carichi e l’isolamento termico.

Sempre con blocchi Ytong portanti e di tamponatura perimetrale la Infrastrutture srl ha realizzato, per intero, il nuovo corpo di fabbrica del Liceo Galileo Galilei di Macomer di otto aule, un edificio di nuova costruzione progettato con una particolare attenzione al contenimento energetico.

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content