070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Istituto scolastico Martini – Cagliari

Dettagli Progetto

Bando di gara per lavori urgenti di manutenzione del tetto dell'istituto "P. Martini" Cagliari

L’intervento d’urgenza per opere di manutenzione e ripristino delle parti del tetto in aggetto sulle vie Sant’Eusebio e Grazia Deledda è stato realizzato da Infrastrutture srl nell’anno 2010.

L’importante quantità del ponteggio utilizzato, necessario date le dimensione del prospetto storico dell’Istituto Martini di Cagliari, è stato l’elemento che ha caratterizzato l’intero appalto. Montato l’intero ponteggio metallico si è provveduto a rimuovere parte del manto di tegole marsigliesi del tetto, al fine di poter intervenire sulla vecchia impermeabilizzazione, ormai logora in molte parti, causa di infiltrazioni tali da ammalorare parte della struttura del tetto in aggetto.

Successivamente si è provveduto a ripristinare tutte le parti danneggiate e porre in opera la nuova impermeabilizzazione mediante un manto di guaina bituminosa ardesiata. Ripristino delle tegole e sigillatura delle stesse sono state le successive opere di rifinitura del tetto. Contemporaneamente si è intervenuto nella parte sottostante gli aggetti del tetto con sostituzione dei monconi di legno deteriorati e ripristino cementizio nelle parti in cui è stata riscontrata la necessità di intervento con tinteggiatura delle stesse.

CommittenteProvincia di Cagliari
Importo gara€ 79.637
Data contratto02/11/2010

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content