070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Istituto scolastico Deledda – Cagliari

Dettagli Progetto

Bando di gara per lavori di ristrutturazione Istituto scolastico Deledda, via Sulcis, Cagliari

L’aggiudicazione della gara ha consentito alla Infrastrutture srl di svolgere la propria attività con competenza e diligenza. Le problematiche che la progettazione ha previsto sono state di natura tecnica in funzione dell’utilizzo dei laboratori.

Realizzazione di nuovi impianti gas, idrici, scarico, rilevazione fumi. Rivisitazione dei bagni, completamente demoliti nella versione iniziale, e ricostruiti con più attuali criteri di utilizzo: sono stati realizzati nuovi impianti idrici e di scarico, nuove tramezzature, nuovo impianto elettrico, nuove piastrellature di rivestimento e pavimentazione. Sostituzione di porte e finestre, nuove uscite di sicurezza dotate di maniglioni antipanico, nuove opere di controsoffittatura.

All’esterno è stato realizzato il nuovo corpo recintato dedicato al serbatoio dell’approvvigionamento del gas. Nell’occasione è stata realizzata la rampa con scivolo per disabili. Son stati modificati i servizi di approvvigionamento idrico e gas ai piani di lavoro dei laboratori di chimica. Abbiamo quindi realizzato nuovi impianti di gas per allacci delle utenze nelle sale laboratori.

Contestualmente è stata ristrutturata in parte la casa custode posta all’interno del plesso scolastico. Le opere sono consistite nel ripristino generale degli impianti e manutenzione degli infissi; tinteggiature interne ed esterne, richieste dalla vetustà del sito; nuove pavimentazioni e ristrutturazione completa dei bagni.

CommittenteProvincia di Cagliari
Importo gara€ 92.722
Data contratto

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content