070 3610606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Impianti di smaltimento acque

Dettagli Progetto

Lo smaltimento delle acque, sia meteoriche che di altra natura, è stata l’opera svolta dalla Infrastrutture Srl, tra le altre categorie di lavoro, nel corso degli anni di attività e nei diversi lavori di cui è stata protagonista.

Sono state opere collaterali alle esecuzioni di costruzioni civili e industriali realizzate, spesso di grandi dimensioni, ma non per questo meno importanti delle opere strutturali. Nel campo industriale le opere di smaltimento delle acque meteoriche provenienti dai solai di copertura delle strutture prefabbricate, considerate le grandi superfici, sono sempre impegnative e devono essere oggetto di attente considerazioni in sede di esecuzione ed ancor più in ambito progettuale.

La verifica della situazione dei luoghi di intervento è di fondamentale importanza poiché le acque, di provenienza meteorica o reflui fognari, debbono sempre essere convogliate verso impianti di smaltimento ( per lo più comunali o consortili ) che, essendo già presenti in loco, hanno delle caratteristiche fisse di posizionamento e quote di allaccio al di sotto del piano di campagna per cui la realizzazione dell’impianto deve tener conto dello stato dei luoghi nel quale si opera.

Una sottovalutazione dell’esame del sito non permetterà all’impianto di smaltimento delle acque di funzionare a dovere, in particolare, al verificarsi di eventi meteorologici di grave entità. 

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content