070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Impermeabilizzazioni

Dettagli Progetto

L’impermeabilizzazione di un solaio di copertura, di un tetto, di una struttura a volta, è parte estremamente importante nell’esecuzione di un’opera edile di qualsiasi natura.

Sottovalutare i possibili risvolti negativi che una errata scelta dei materiali da impiegare o, peggio, una non corretta posa porta diritti verso problematiche future che non daranno scampo alle infiltrazioni.

L’analisi preventiva del sito dove si deve intervenire con una scrupolosa attenzione dei luoghi è la prima considerazione da valutarsi. In base alle caratteristiche del luogo di intervento la scelta dei materiali più idonei da utilizzare è il successivo passo.

Valutare le schede tecniche non è una perdita di tempo, anzi, è di fondamentale importanza: tutti i materiali destinati alle impermeabilizzazioni hanno caratteristiche molto diverse tra loro in funzione di vari fattori: il luogo di applicazione, il fattore climatico, la superficie sul quale viene posto in opera il manto impermeabilizzante ( a causa delle dilatazioni dovute alle escursioni termiche che possono incidere sui carichi di rottura a trazione delle guaine) sono tutti fattori primari.

Bisogna stimare con attenzione le caratteristiche dell’intervento per poter scegliere il prodotto più idoneo da utilizzare e solo l’analisi dei dati acquisiti, unita ad una corretta posa, determina la buona riuscita dell’intervento impermeabilizzante.

La Infrastrutture srl ha realizzato importanti opere di impermeabilizzazione, con tecniche e materiali molto diversi, come i teli di pvc saldati a caldo, le guaine ardesiate, i manti impermeabilizzanti di PVC con pannelli di isolamento termico, l’uso del tessuto non tessuto e ghiaia protettiva e superfici di applicazioni altrettanto diverse tra loro: solai di copertura piani, tetti inclinati, superfici a volta, terrazze con falde contrapposte, serbatoi di approvvigionamento idrico, serbatoi posti su torrini di pressurizzazione della rete idrica comunale, acquisendo un’esperienza tale da garantire lavorazioni altamente professionali.

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content