070 3510606 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Grederaggio

Dettagli Progetto

La stesura di rilevati, di qualsiasi natura, che hanno la funzione di supporto a pavimentazioni industriali o bitumazioni (vedi strade o aree di transito) deve essere regolarizzata con l’impiego di opere di grederaggio e successiva rullatura per consentire una regolarità superficiale il più possibile uniforme.

L’impostazione progettuale indica le pendenze da sviluppare per rendere il lavoro finito consono all’utilizzo finale ed in quest’ottica risulta molto importante una efficace opera di grederaggio dei rilevati. In questo caso è importante la qualità del mezzo utilizzato, il greder, ma ancor più è importante l’operatore che utilizza il macchinario. Il grederista lavora “di fino” tenendo conto del posizionamento degli indicatori, posti sul terreno precentemente all’inizio dei lavori e seguendo un suo particolare “occhio” nello stendere il materiale di rifinitura.

Una buona opera di grederaggio facilita la successiva posa delle bitumature consentendo alle stesse di svolgere al meglio la funzione per la quale sono state realizzate.

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content