070 247130 Lun - Ven 09:00 - 17:00 III Strada, Z.I. Macchiareddu - 09032 Assemini -CA
Certificazione
ISO 9001:2008
Qualificazione
Soa Og1 III bis
Costruzioni e Ristrutturazioni
Residenziali e Industriali
CONTATTI

Capannone Industriale – Santa Giusta – Oristano

Dettagli Progetto

L´appalto per la realizzazione di un capannone industriale dedicato alla produzione di pannelli laminati è consistito nella edificazione di un capannone industriale di mq 3.296 coperti, con altezza 8,50 m, oltre a 450 mq di uffici.

La superficie del lotto interessato alle sistemazioni esterne e recinzioni è stata di 9.964 mq.

L’intervento della costruzione di un capannone industriale ha impegnato la nostra impresa per dieci mesi ed ha avuto come oggetto la realizzazione di un’intera struttura destinata ad un ciclo produttivo specifico.

Per le fondazioni sono state utilizzate le fondazioni ” di tipo profondo ” poiché la natura del terreno su cui è sorto lo stabilimento presentava consistenza acquitrinosa e ciò ha comportato obbligatoriamente l’utilizzo di pali e micropali di fondazione. La grande superficie da realizzare ha richiesto un notevole impegno nella cura dei molteplici aspetti conseguenziali alle dimensioni dell’intero progetto. Sono state utilizzate strutture prefabbricate – pilastrature, travi e pannelli di tamponatura – con tegoli di copertura dotati di lucernari. Un soppalco prefabbricato ha consentito la realizzazione della zona uffici.

Sono stati realizzati uffici, bagni, locali mensa operai, servizi connessi agli operai, nuovi impianti idrici, elettrici, di climatizzazione, di gas, di illuminazione. L’impianto di smaltimento acque prima dell’immissione nella rete consortile ha comportato delle lavorazioni particolari. L’impianto antincendio, e il suo gruppo di pressurizzazione, è stato realizzato in funzione della classe REI derivante dal ciclo produttivo.

Le superfici scoperte sono state interamente bitumate per consentire un pratico utilizzo dell’intera area. L’intero lotto è stato recintato con basamenti di calcestruzzo e reti di protezione, con interventi mirati in considerazione della struttura del terreno.

La fornitura ed il montaggio della scala antincendio di sicurezza ha completato quest’opera di grandi dimensioni.

Committente
Lotto
Superfici coperte

GDPR

  • Plain text

Plain text

Content